I nostri lavori

Advisory and M&A

Abbiamo assistito un gruppo societario italiano operante nel settore dei servizi nelle trattative per la cessione dell’azienda ad un gruppo multinazionale europeo, leader nel settore.
La nostra attività è consistita nelle seguenti azioni:
1) Assistenza alla parte venditrice per pianificare, anticipare e spiegare le potenziali aree di criticità, da affrontare nel corso delle trattative con la parte acquirente, al fine di massimizzare il valore dell’azienda
2) Gestione della negoziazione tra le parti
3) Individuazione del metodo tecnico di valutazione e del valore economico dell’impresa, negoziato in contraddittorio con la parte acquirente
4) Pianificazione societaria e fiscale nell’ottica di ottimizzare il carico fiscale e di minimizzare i rischi di potenziali passività per il venditore. Le soluzioni analizzate prevedevano: conferimento d’azienda e cessione delle partecipazioni, spin-off immobiliare, rivalutazione delle partecipazioni, assegnazione agevolata di beni immobili ai soci.
5) Coordinamento delle varie fasi di sviluppo dell’operazione e dei professionisti esterni coinvolti fino al Closing: Due diligence su vari ambiti di analisi, predisposizione della contrattualistica e dello SPA, atto notarile di trasferimento delle partecipazioni.

Project Details

  • Author opfyadmin
  • Date 19 December
  • Categories Gallery
  • Share This