Ferruccio Bongiorni

FERRUCCIO BONGIORNI

Founder & Managing Director

Ferruccio è il fondatore e managing director di Studio Bongiorni e si occupa di coordinare i professionisti dello studio nelle attività di consulenza fiscale e societaria di carattere ordinario e straordinario per aziende nazionali e internazionali.

Proveniente da Piacenza, nel 2004 si laurea proprio lì in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica, iniziando la sua carriera poi a Milano dopo una breve esperienza di praticantato locale. Nel corso degli anni, ha lavorato con alcuni studi professionali internazionali, sviluppando competenze nella consulenza fiscale e societaria su scenari complessi.

Nel gennaio 2016, ha fondato Studio Bongiorni con l’obiettivo di offrire un servizio di consulenza personalizzata e di supportare la crescita dei clienti in un ambiente lavorativo professionale e rispettoso della persona umana. Ha costruito un team di professionisti qualificati: insieme condividono la medesima visione dello studio e lavorano instancabilmente per mantenere la fiducia dei loro clienti.

Il suo motto è:

“Dream big. Start small. Begin now”

qualcosa di me

Interessi
Fitness, Trekking, Trail running, Sci nordico, Rugby, Lettura

Lingue
Inglese, Francese, Spagnolo 

Luogo preferito
La cima di una montagna raggiunta in cammino

Responsabilità

In qualità di fondatore e managing director di Studio Bongiorni, Ferruccio svolge un ruolo primario nella guida e nella gestione dell’intera organizzazione e si occupa di:

Visione e strategia allineati agli obiettivi di lungo termine

Leadership e motivazione del team

Consulenza e supporto personalizzato ai clienti

Pianificazione e gestione di progetti complessi

Sviluppo del business

Gestione finanziaria dello studio

Relazioni istituzionali e networking

Sviluppo e implementazione di processi interni

Monitoraggio delle normative e aggiornamenti

Miglioramento professionale continuo